il Dircefoglio

laDirce - foglio di storie e memorie 1/1Dal novembre 2016 laDirce è anche un foglio di storie e memorie, realizzato in collaborazione con il CAST – Centro Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna, la Condotta SlowFood di Pesaro, l’Associazione culturale Storiememorie, i blog Where Lemons Blossom e MindSpA e molti altri autori (qui l’elenco completo).

Il “Dircefoglio” esce quattro volte l’anno, all’inizio di ogni stagione, e rappresenta il cuore del “metodo Dirce”. Attraverso testi (riflessioni, interviste, testimonianze) e immagini raccontiamo la memoria e il suo ruolo nel mettere in valore un territorio, a partire dai luoghi della Dirce tra Marche, Romagna e Montefeltro ma aprendo anche, di volta in volta, ‘finestre’ su esperienze affini alla nostra che operano in altre parti d’Italia e, perché no, nel mondo.

Dal menu in alto puoi leggere tutti gli articoli pubblicati sul “Dircefoglio” suddivisi per numero; se vuoi riceverne una copia cartacea trovi tutte le informazioni a questa pagina.

Buona lettura e… aspettiamo i vostri commenti! Grazie 🙂

 


“LaDirce” – foglio di storie e memorie
è realizzato in collaborazione con:
CAST – Centro per gli Studi Avanzati sul Turismo
dell’Università di Bologna, Campus di Rimini

 


SlowFood Pesaro


 

Associazione Storiememorie - Pesaro


Where Lemons Blossom


Mind-Spa.itMind-Spa - Walter Vannini


cristinaortolanistudio


Dal 2015 laDirce partecipa a
It.a.ca’ – Migranti e Viaggiatori
il Festival del Turismo Responsabile

 

IT.A.CA' - Festival del Turismo Responsabile