
11/11/’20. Il compleanno della Dirce (e un diario per ricette)
Come da tradizione (nuova tradizione ma da qualche parte devo pur cominciare), il numero di novembre di Mnemosine è dedicato al Compleanno della Dirce. Il 15° per l’esattezza e, anche se dall’anno scorso festeggiamo solo qui, nell’ideale stanza della newsletter, mi piace l’idea di un filo rosso che prima o poi tornerà a radunarci anche di persona.

Un diario per ricette
Anche per questo compleanno laDirce e io ti abbiamo preparato un regalo: un diario per ricette dove potrai raccogliere storie & sapori che scandiscono la tua vita. Nella Soffitta di Jo troverai un pdf da da stampare o, se preferisci, dal quale trarre suggerimenti per creare un quaderno personalizzato. L’idea è di associare a ogni ricetta la sua storia: chi te l’ha trasmessa o dove l’hai trovata, dove e con chi eri quando l’hai assaggiata o provata per la prima volta, cosa ti riporta alla mente… Una specie di distillato di Dircepensiero per farti compagnia in questo autunno più lungo del solito.

Se hai letto il mio ebook Ti ricordi avrai riconosciuto una delle “idee per collezionare momenti felici”, la prima, ispirata proprio dalla Dirce (e da Babette, Proust e poi…). Il diario Storie e ricette però è – come dicono nelle newsletter rampanti – “un’esclusiva” per Mnemosine. Almeno finché, a grande richiesta, non deciderò di pubblicarlo su una bella carta spessa e resistente alle ditate di burro 😊 |
Se ti va, mandami la tua ricetta con la sua storia: la pubblicheremo tra le Dircemadeleines.
Buon San Martino e a presto!
p.s. Da qui puoi iscriverti a Mnemosine, per leggere tutti i numeri della newsletter e accedere alla Soffitta di Jo, l’area gratuita del mio sito dove trovi tanti materiali da scaricare. Ti aspetto!

