laDirce - compleanno 2017
Blog,  laDirce

11/11/2017: Tanti auguri, laDirce!

Se passate spesso da queste parti sapete che oggi, San Martino, è per noi un giorno speciale. Insieme con il santo che offrì metà del proprio mantello a un mendicante, festeggiamo infatti il compleanno della Dirce, che si è palesata per la prima volta tra le nebbie di un indimenticabile venerdì pomeriggio di dodici anni fa.

Da allora ne ha fatta, di strada: le hanno dedicato un paio di tesi di laurea, il project work di un master, qualche articolo in italiano e in inglese, ed è stata ospite di convegni e incontri prestigiosi.

Ciò a cui tiene di più, però, sono – e come poteva essere altrimenti? – i tanti amici che ha trovato in tutta Italia, e che l’hanno accolta dovunque facendola sentire proprio come a casa.

E’ a tutti loro che dedichiamo la festa di compleanno di domani, quando ci ritroveremo a Novilara per condividere ancora una volta sapori, storie e ricordi e presentare il Dircefoglio, l’ultimo nato in casa laDirce, che sempre l’11 novembre compie un anno.

Chi l’avrebbe mai detto. Grazie ancora di cuore a tutti e lunga, lunghissima vita agli amici della Dirce!

(Qui c’è un post di buon compleanno di un paio di anni fa)

laDirce - compleanno 2017

 

 

 

Ricercatrice free-lance e content editor, laureata tra parola e immagine al DAMS di Bologna, dal 1996 racconta attraverso libri (oltre venti), mostre e progetti multimediali la memoria delle comunità locali tra Marche e Romagna, con sempre più frequenti incursioni in altri territori. Per il web e la carta stampata si è occupata anche di teatro, costume e lifestyle. È nata nel 1965 a Pesaro, dove vive e lavora.

Questo è uno spazio per te :)